Trustpilot
 

GARANZIA

TERMINI E CONDIZIONI

La seguente garanzia commerciale offerta dall'azienda iDema S.R.L.S  viene applicata, secondo le specifiche e i dettagli riportati di seguito, su tutti i dispositivi distribuiti dalla stessa azienda.

iDema S.R.L.S garantisce che tutti i dispositivi distribuiti sono in condizioni di normale utilizzo e senza alcun malfunzionamento funzionale.

TERMINI VERSO IL CONSUMATORE

La garanzia fornita da iDema S.R.L.S si estende per un periodo di 12 mesi per il dispositivo e 3 mesi per la batteria e carica batteria, a partire dal giorno in cui si riceve il dispositivo.

La garanzia è valida per le componenti hardware del dispositivo ,e quindi si escludono problematiche provenienti dal software del dispositivo.

Sarà quindi cura di iDema S.R.L.S, qualora si riscontrassero problematiche inerenti a difetti di fabbricazione o di componenti hardware, riparare o sostituire il dispositivo o qualsiasi componente dello stesso.

La riparazione o sostituzione del dispositivo durante il periodo di garanzia  non prevede alcun costo aggiuntivo.

Le tempistiche di riparazione/sostituzione variano a seconda della problematica oppure della disponibilità dei dispositivi in stock.

In caso di sostituzione del dispositivo , con rispettiva mancanza del omonimo in stock, si potrebbe chiedere al consumatore di accettare un dispositivo di colore/modello diverso da quello acquistato in principio.

Tale procedura potrà avere dei costi aggiuntivi , oppure nota di credito qualora il dispositivo scelto in secondo momento, abbia valore inferiore a quello acquistato in principio.

Potrebbe essere richiesto un documento comprovante l'acquisto del dispositivo.

L'AZIENDA iDema S.R.L.S SI RISERVA IL DIRITTO DI NON ACCETTARE RICHIESTE DI GARANZIA , QUALORA UN PRODOTTO AVENTE QUALSIASI MALFUNZIONAMENTO COPERTO DALLA GARANZIA STESSA , SIA STATO MANOMESSO , O RESO NON INTEGRO, CIÒ DETERMINERÀ LA DECADUTA DELLA GARANZIA.

PERTANTO LE RESPONSABILITÀ E I COSTI DI SPEDIZIONE INERENTI AL RITORNO DEL DISPOSITIVO PRESSO LA SEDE LEGALE DELL'AZIENDA iDema S.R.L.S, SONO A CARICO DEL CONSUMATORE.

 

Si consiglia di assicurare la spedizione.

•Il periodo di garanzia di un dispositivo , non verrà compromesso da una o più riparazioni/sostituzioni effettuate in garanzia.

•La sopracitata garanzia , non copre tutti i danni :

Si escludono i normali segni di usura e deterioramento del dispositivo, malfunzionamenti derivanti dall'uso improprio del dispositivo , malfunzionamenti causati dal contatto con liquidi , malfunzionamenti causati dall'uso di un errata tensione di alimentazione , malfunzionamenti causati da eccessiva pressione sul LCD/OLED oppure malfunzionamenti causati da urti o cadute.

• La sopracitata garanzia quindi, sarà ritenuta nulla qualora si riscontrasse nel test  POST RESO una delle seguenti condizioni :

Rimozione del sigillo di garanzia applicato all'interno del dispositivo.

Assenza di un documento che ne certifichi l'acquisto.

Mancato rispetto dei termini di GARANZIA riportati in questa sezione.

iDema S.R.L.S garantisce il diritto di recesso del dispositivo entro e non oltre i 14 giorni dalla data di consegna. Il rimborso verrà emesso dopo la ricezione e test del prodotto , sul metodo di pagamento effettuato durante l'acquisto oppure in modo diverso sotto indicazione del consumatore .

• Non si avrà più diritto al rimborso , qualora il dispositivo reso sia stato manomesso, alterato o modificato dallo stato in cui è stato consegnato.

iDema S.R.L.S si esonera da qualunque responsabilità per danni sul prodotto per mancato utilizzo, per la sua perdita o smarrimento o per l'incapacità nel utilizzo dello stesso.

PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RESO

Nel caso in cui il consumatore renda un dispositivo , dovrà NECESSARIAMENTE seguire la seguente procedura :

1) Rimuovere qualsiasi account ICLOUD codici e dati personali, in quanto iDema S.R.L.S non è responsabile dell' eventuale perdita di dati e/o fuga di dati. Nel caso in cui  riceva un dispositivo avente codici, o account iCloud , il reso NON VERRÀ ACCETTATO.

2)Il consumatore dovrà fornire una serie di dati per l'evasione della pratica di assistenza :

• Nome e cognome del consumatore 

•Modello dispositivo 

•Documento di garanzia o fattura del dispositivo 

•Recapito telefonico 

•Tracking della spedizione di reso 

•Motivazione del reso oppure esplicita spiegazione del malfunzionamento del dispositivo da fornire a assistenza@dematechnology.com con materiale video dimostrativo.

La spedizione di reso è a carico del consumatore e dovrà avvenire presso la sede legale di iDema S.R.L.S

iDema S.R.L.S Via San Pietro 60 Calvizzano (NA) 80012

LO STAFF LEGALE iDema S.R.L.S